Profilo dello Specialist

Giuseppe D.

Specialità:
Osteopata
Titoli:Diploma di Osteopatia, Laurea in Scienze Motorie
Prezzi:
Trattamento domiciliare: € 75

Su di me

Mi chiamo Giuseppe e sono un Osteopata D.O. Dal 2016 lavoro presso un centro privato a Torino. Ho lavorato come chinesiologo dal 2012 al 2016 implementando, nel tempo, tutte le nozioni derivanti dallo studio dell’osteopatia. Dal 2015 lavoro anche come assistente alla cattedra, presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana di Torino, nell’insegnamento dell’anatomia palpatoria ed educazione alla manualità.

Il mio percorso lavorativo è iniziato nel 2010, dopo la Laurea in Scienze Motorie, come personal trainer in varie palestre di Torino.
Con l’approccio all’osteopatia, il mio interesse si è sempre più rivolto al benessere globale dell’essere umano. Mi sono dunque appassionato all’allenamento del corpo in relazione al mantenimento delle funzioni fisiologiche.

Mi sono specializzato nell’osteopatia applicata alla sfera cranio-ioido-faringo-laringo-mandibolo-linguale e alla foniatria, attraverso un corso Post Graduate condotto da Alain Piron. Tale percorso era relativo a gran parte dei disturbi legati alla zona cervicale e alla testa nonché alla respirazione, masticazione e deglutizione dall’età infantile all’età senile.

Sono autore della tesi “Trattamento manipolativo osteopatico in paziente post intervento di esofagectomia totale robotica. Case report.”

Titoli, diplomi e certificati:

  • Post Graduate “L’osteopatia applicata alla sfera cranio-ioido-faringo-laringo-mandibolo-linguale e alla foniatria”
  • Diploma presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana
  • Laurea presso la Facoltà di Scienze Motorie (SUISM) dell’Università degli Studi di Torino
Vedi orario

Città