Assistenti domiciliari a Bologna

E città metropolitana, 7 giorni su 7

Gli assistenti familiari di EpiCura sono specializzati nell'assistenza ad anziani, malati e disabili. Prenota online o chiamaci, siamo a dispozione per ogni tua esigenza.

Parlano di noi

Le più importanti testate italiane parlano di noi

'L'ospedale del futuro è porta a porta. A casa i malati guariscono prima' - La Stampa

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia

Dicci di cosa hai bisogno

Prenota direttamente online o contattaci telefonicamente. Raccontaci delle tue esigenze e decidi tu quando e dove ricevere il nostro intervento. Arriviamo ovunque in città e area metropolitana entro 24 ore!

Conferma l'intervento

Riceverai presto una nostra comunicazione in cui ti confermeremo l’orario preciso dell’intervento e il nominativo dell'assistente che si è reso disponibile per te. Non dovrai far altro che confermare l’appuntamento.

Ricevilo dove preferisci

Ricevi il nostro intervento nel luogo prestabilito, che sia in casa, in ospedale o in casa di cura. L'assistente domiciliare avrà a disposizione tutto il necessario e saprà consigliarti al meglio. Per qualsiasi problema contattaci e lo risolveremo.

Ecco cosa dicono le persone che ci scelgono

Orgogliosi di quello che i nostri pazienti dicono di noi

'Ho avuto bisogno per il mio compagno, ho trovato disponibilità e tempestività nella risposta da parte di EpiCura e professionalità, puntualità e cordialita' nell'operatrice assistenziale. Grazie'.- Elisa

Quando rivolgersi a un Assistente Domiciliare

L’assistente domiciliare, anche detto assistente familiare, è una figura di supporto socio-sanitario, il cui compito è quello di predisporre attività volte al soddisfacimento dei bisogni dell’assistito, sia in ambito sanitario che sociale. Ecco gli interventi più comuni di responsabilità di chi fa Assistenza a Domicilio:

Chi è e di cosa si occupa un Assistente Domiciliare?

Igiene personale, bagno assistito, vestizione
Assistenza a ore
Assistenza ai pasti
Disbrigo di pratiche
Sostituzione badante
Notte in ospedale, assistenza ospedaliera, veglia e aiuto diurno
Assistenza post operatoria
Assistenza continuativa
Accompagnamento per visite, esami, passeggiate

Componiamo piani assistenziali personalizzati

Molto spesso un solo assistente non è sufficiente a soddisfare tutte le necessità. in EpiCura abbiamo la possibilità di comporre piani assistenziali prolungati e complessi, creando un team composto da più assistenti che faranno i turni o anche con infermieri che si occuperanno di interventi più specifici come iniezioni, medicazioni o terapie endovenose, attività che un assistente domiciliare non è autorizzato a svolgere.

Prenota un incontro conoscitivo gratuito

Siamo consapevoli che il fattore umano è di fondamentale importanza per questo genere di necessità ed è per questo che, se necessiti di assistenze prolungate, hai la possibilità di incontrare gratuitamente l'assistente che si è reso disponibile per l'assistenza prima di accettare il preventivo.

Cosa faremo per te

Ovunque tu ne abbia bisogno, in tutta Bologna e area metropolitana. Nel giorno e nell'orario che decidi tu.

Gli Assistenti di EpiCura arrivano ovunque tu ne abbia bisogno, a domicilio, in ospedale o in casa di cura, anche di notte e durante i weekend.

Niente brutte sorprese. I nostri operatori sono tutti selezionati, certificati e assicurati.

In un settore caratterizzato da grande abusivismo, con EpiCura sei sicuro di non finire in mani sbagliate. Controlliamo e selezioniamo tutti gli operatori sanitari che collaborano con noi per garantirti la massima sicurezza e professionalità.

Con EpiCura non sei mai solo.

Siamo al tuo fianco 7 giorni su 7. Abbiamo un servizio di assistenza clienti attivo e disponibile per risolvere ogni tuo dubbio o problema. Rispondiamo tutti i giorni via mail e telefono, non esitare a contattarci per qualsiasi problema.

I nostri prezzi a Bologna

Domande frequenti

Dipende. EpiCura garantisce la detraibilità di tutte le spese riconosciute come sanitarie, proprio come un qualsiasi poliambulatorio o centro medico. Per farlo basterà utilizzare la fattura che riceverai dopo il pagamento delle prestazioni. Tuttavia alcuni costi, ad esempio quelli relativi all'Assistenza Domiciliare (per approfondire clicca qui), sono detraibili solo entro certi limiti e a seconda delle caratteristiche del contribuente.

Sì, se previsto dal contratto che intercorre tra te e l’ente assicurativo.

No, gli interventi di questo tipo possono essere eseguiti solo da infermieri laureati e regolarmente iscritti all'albo. Nel caso avessi bisogno anche di questa tipologia di prestazioni comunicacelo, troveremo un infermiere disponibile per te.

Siamo consapevoli dell'importanza del rapporto personale che si instaura tra assistente e paziente, per questo motivo se non ti trovi bene con l'assistente basterà comunicarcelo e ne troveremo un altro disponibile per prendersi cura di te, ovviamente senza costi aggiuntivi.

Hai bisogno di altre informazioni?

Compila il form, ti ricontattiamo subito per chiarire ogni tuo dubbio. Se invece preferisci chiamarci ci trovi al numero verde gratuito 800 909 209 (rispondiamo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00).

Numero verde

Scrivici per maggiori informazioni
Desidero ricevere maggiori informazioni sui servizi di EpiCura, comprese promozioni e novità.
Trovi l'informativa completa qui.
Accetto l'informativa della Privacy.
Trovi l'informativa completa qui.

EpiCura S.r.l. • Corso Carlo e Nello Rosselli 91, 10129 Torino (TO) • P.Iva 11744440014 • © 2020 - Tutti i diritti riservati