fbpx

Assistenza Domiciliare Anziani

Assistenza Domiciliare Anziani

In quali casi scegliere l’assistenza a domicilio

Con l’avanzare dell’età sono, molto spesso, i figli o i nipoti a dover prendersi cura del familiare anziano, quando comincia ad avere bisogno di aiuto nello svolgimento delle azioni quotidiane, come lavarsi e vestirsi. In un periodo storico come questo in cui tutti i componenti della famiglia sono spesso fuori casa per lavoro, diventa difficoltoso prendersi debitamente cura della persona cara.
Il servizio di assistenza di EpiCura è pensato non solo per la persona anziana, ma anche per i familiari.

Siamo in grado di fornire un piano assistenziale flessibile e personalizzato secondo le condizioni e le esigenze dell’assistito e della sua famiglia. Sarai tu a scegliere gli orari e i giorni (o notti) in cui ricevere il professionista in casa, in questo modo potrai organizzare nella maniera più consona a te il periodo di assistenza.

Come scegliere un OSS per assistenza a domicilio: 10 suggerimenti utili

  • Due condizioni in cui viene richiesta l’assistenza domiciliare

L’assistenza agli anziani viene, di solito, richiesta a seguito di due situazioni in particolare:

  • successivamente a un incidente che comporta un limitazione dell’autosufficienza dell’anziano – per esempio dopo una caduta –
  • nel caso in cui la persona da assistere, anche se in buona salute, si trovi da solo, lontano dalla propria famiglia.

Noi di EpiCura siamo capaci di venire incontro a entrambe le situazioni.

Nel primo caso, si ha bisogno di un’assistenza urgente, di assistenti che comprano anche giorni feriali o le notti. Il nostro servizio assistenza domiciliare ti aiuta proprio nel momento migliore, cioè quando ne hai più bisogno: grazie e in base alla disponibilità della nostra rete di professionisti sanitari, riusciamo a confermare l’appuntamento nel giro di poche ore.

Nel secondo caso invece, l’assistenza riguarda un supporto per l’anziano più blando: in questo caso la richiesta è fatta per meno ore, magari concentrando l’assistenza in fasi della giornata più impegnative, per esempio durante i pasti.

In entrambi i casi, EpiCura riesce a trovare una soluzione: sia nel caso di assistenze lunghe, che nel caso di assistenze brevi ma continue. I nostri piani assistenziali prevedono soluzioni adeguate: la maggior parte delle volte infatti, non è solo un assistente domiciliare a prendere in carico l’anziano, ma si alternano più professionisti, in modo da coprire la totalità delle ore richiesta.

Soddisfattissima.E’ sempre difficile prenotare velocemente prestazioni sanitarie. EpiCura ha un servizio di…

Geplaatst door Laura Presicci op Maandag 22 januari 2018