+39 011 044 8313 info@www.epicuramed.it

Domande frequenti

Cos’è EpiCura?

EpiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia che riunisce fisioterapisti, osteopati, infermieri e assistenti domiciliari che erogano il servizio direttamente a domicilio. Non abbiamo una sede fisica, abbiamo creato una rete di professionisti che arrivano ovunque in città e cintura, 365 giorni all’anno.

Avete anche un centro o uno studio dove avvengono le prestazioni?

No. EpiCura offre un servizio esclusivamente domiciliare.

Non voglio prenotare ma vorrei solo un consulto, è possibile?

No. Fornire consulti medici è competenza esclusiva di professionisti abilitati, che hanno la possibilità di visitarvi per poter valutare il da farsi. Al telefono o via mail sarebbe privo di significato nonché poco professionale da parte nostra.

Come posso prenotare un trattamento?

Crediamo che sia fondamentale garantire la massima flessibilità ed è per questo che diamo la possibilità di prenotare in molti modi diversi: Potrai completare il modulo di prenotazione sul nostro sito prenotando comodamente online in 5 minuti, scriverci via mail, chiamare il nostro centralino (attivo 7 giorni su 7) o scriverci su Facebook.

Cosa succede quando invio una richiesta di prenotazione?

Una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, invieremo la richiesta a tutta la rete di specialisti attivi nella tua zona e comunicheremo loro il/i giorno/i e le fasce orarie da te prescelti.
Il primo professionista che si renderà disponibile prenderà in carico la tua richiesta. Successivamente, ti invieremo un messaggio con il riepilogo della prenotazione e i dati dello specialista, cosicché tu possa contattarlo in caso di bisogno.

Posso scegliere io il professionista?

No. Il nostro servizio si distingue per essere molto più tempestivo di quello offerto dalle strutture tradizionali. Ci riusciamo perché inviamo una richiesta unica a tutta la rete di specialisti attivi sul territorio, permettendo a chiunque di loro di prendere in carico la richiesta, dandovi dunque la possibilità di trovare un terapista nel giro di poche ore. Tutto ciò non sarebbe possibile se vi dessimo la possibilità di scegliere un singolo professionista: dovreste sperare che lui/lei sia disponibile in quella fascia oraria, quel giorno e a quell’indirizzo!

Se il professionista che si è candidato non mi sembra adatto?

Tutti gli specialisti che fanno parte della rete di EpiCura sono professionisti qualificati, in possesso dei diplomi necessari per svolgere la propria attività e con esperienza alle spalle. Tuttavia, nell’eventualità in cui non fossi convinto del profilo che si è reso disponibile per te, puoi comunicarcelo via mail o telefono e provvederemo a inoltrare una nuova richiesta per permettere

Devo modificare il giorno/orario/luogo dell’appuntamento, come faccio?

Non preoccuparti! Sarà sufficiente contattarci via mail o telefono e comunicarci le tue nuove disponibilità. Qualora lo specialista che aveva preso in carico la richiesta non fosse più disponibile, inoltreremo nuovamente la richiesta alla rete, fornendo le nuove disponibilità, ed un altro specialista si renderà presto disponibile.

Il costo delle prestazioni è detraibile dalla dichiarazione dei redditi?

SI, tutte le prestazioni (ad eccezione di quelle osteopatiche che non sono considerate sanitarie) sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Per farlo basterà utilizzare la fattura che riceverai da EpiCura dopo il pagamento delle prestazioni.

Il costo delle prestazioni è rimborsabile tramite assicurazione?

, se previsto dal contratto che intercorre tra te e l’ente assicurativo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci al
+39 011 044 8313
dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7

oppure

In caso di emergenza, chiamare il 118