Logo
Termini e condizioni

Termini e Condizioni consulto

Termini e Condizioni del Servizio di Video e Tele-Consulto

Si richiama l’attenzione dell’Utente sulla necessità di leggere attentamente il presente regolamento prima dell’acquisto.

I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’erogazione dei servizi di consulenza via webcam e/o telefonica (il Servizio) messi a disposizione da EpiCura S.r.l. (la Società) sulla propria piattaforma software. Le consulenze potranno essere erogate da professionisti della salute afferenti a una pluralità di ambiti, in proprio o per il tramite di società e/o altre organizzazioni.

Possono usufruire del Servizio soggetti maggiori di 18 anni, mentre per i minori di età l'adesione potrà essere effettuata dal soggetto cui spetta l'esercizio della potestà genitoriale, il quale assume contestualmente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai dati e alle informazioni fornite, alle dichiarazioni rese nonché alle garanzie prestate. L’Utente, acquistando il Servizio, accetta i Termini e Condizioni ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.

1. ELENCO DELLE PRESTAZIONI INCLUSE

Il Servizio consente all’Utente di ricevere una consulenza a distanza, usufruibile per il tramite della webcam e/o il telefono a cui partecipano uno o più professionisti della salute.

L’assistenza a distanza ed ogni prestazione inclusa nel Servizio sono fornite esclusivamente da personale dotato delle necessarie abilitazioni ed operante in qualità di libero professionista. Tale personale non è personale dipendente della Società e presta la propria attività direttamente a favore degli Utenti.

La Società è responsabile per ogni aspetto connesso alla gestione del sistema informativo e logistico attraverso cui è prestato il Servizio (inclusa, a titolo esemplificativo, la gestione amministrativa, tecnica e logistica della piattaforma software) e per ogni aspetto connesso con l’integrità e sicurezza delle informazioni.

La Società non è in alcun modo responsabile per il contenuto delle consulenze, che vengono svolte nei confronti degli Utenti direttamente dal – e in relazioni alle quali è responsabile esclusivamente il – Professionista.

Il Professionista non può in alcun caso fornire diagnosi o prescrizioni mediche.

2. MODALITA’ DI ATTIVAZIONE

Una volta richiesto il Servizio tramite la piattaforma software o i riferimenti telefonici della Società, l’Utente riceverà la conferma della richiesta. In seguito, l’Utente verrà ricontattato dalla Società per la conferma di data e orario in cui verrà contattato dal Professionista. Il servizio termina insieme al consulto.

3. COSTO DEL SERVIZIO

Il costo del Servizio varia a seconda della tipologia di consulenza richiesta. Tutti i costi sono resi visibili all’Utente durante la fase di prenotazione.

4. DURATA DEL SERVIZIO

Il consulto ha una durata di massimo 20 (venti/00) minuti.

5. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DELLA SOCIETA’

La Società, attraverso la propria piattaforma software, fornisce un servizio di messa in contatto tra l’Utente e uno o più professionisti della salute e non deve pertanto essere considerata un erogatore di servizi sanitari. L’Utente prende atto che la Società non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte della Società di qualunque obbligo da essa assunta, in dipendenza di circostanze da questa indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. L’Utente riconosce e accetta che non sussisterà alcuna responsabilità della Società nei propri confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi comunque al di fuori del proprio controllo. La Società non sarà, altresì, responsabile nei confronti dell’Utente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza ed, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte dell’Utente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio. L’Utente è inoltre a conoscenza dei rischi connessi alla mancanza del contatto fisico e dello sguardo clinico del professionista della salute, dell’impossibilità di una visita completa e di un intervento immediato fisico in caso di urgenza. La Società non è quindi responsabile della natura o della qualità delle consulenze o di qualsiasi altri servizio fornito o contenuto comunicato nel contesto di un consulto via video e/o telefonico.

6. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

La Società si riserva la facoltà di modificare unilateralmente i presenti Termini e Condizioni nel caso di adeguamento degli stessi a disposizioni normative o regolatorie ovvero per proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate dalla Società mediante avviso tramite e-mail all’indirizzo indicato dall’Utente, con congruo preavviso.

7. COMUNICAZIONI

La Società e l’Utente convengono che tutte le comunicazioni inerenti al Servizio saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove effettuate a mezzo posta elettronica, agli indirizzi indicati dall’Utente in fase di registrazione.

8. LEGGE APPLICABILE

Eventuali controversie relative all’utilizzo del Servizio saranno regolate dalla Legge Italiana.

9. POLITICA DI CANCELLAZIONE

Annullamento della prenotazione e modifica da parte dell’Utente:

  1. L’Utente può annullare la prenotazione del Servizio per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcun addebito entro le 24 ore precedenti la data e l’orario prescelti per l’erogazione del Servizio.

  2. L’annullamento effettuato nelle 24 ore precedenti l’appuntamento o l’impossibilità di erogare il Servizio per causa imputabile all’Utente (ad es. l’Utente non è raggiungibile telefonicamente negli orari concordati con il Professionista, etc.), comporta l’addebito dell’intero costo della prestazione seppur non ricevuta.

  3. L’annullamento può essere effettuato tramite la piattaforma software, telefonicamente o via email.